Natale e le sue Tradizioni nel Mondo!

Natale e le sue Tradizioni nel Mondo!

Natale e le sue Tradizioni nel Mondo!

Il Natale è una delle Festività più attese ed amate dell’anno… È un momento in cui le differenze culturali e religiose si fondono e la Magia del Natale” si manifesta attraverso tradizioni uniche, che condividono un messaggio universale di Amore, Pace e Condivisione.

Nel Nostro Paese, il Natale è una Festa che assume una grande importanza, arricchita da una varietà di tradizioni ed usanze che variano da Regione a Regione: dagli addobbi per la casa, all’allestimento del Presepe, per non parlare delle lunghe tavolate del 24, 25 e 26 Dicembre accompagnate dallo scambio dei regali, la tombolata coi parenti ed i film di Natale che, in ogni Famiglia, accompagnano queste giornate di Festa.

In sintesi, il Natale in Italia è un momento Magico e Festoso, caratterizzato da una vasta gamma di tradizioni che celebrano lo Spirito Natalizio e la Famiglia.

Natale e le sue Tradizioni nel Mondo!

Ma ci siamo mai chiesti quali siano le Tradizioni degli altri Paesi durante le Festività Natalizie?!

Natale e le sue Tradizioni nel Mondo!Negli Stati Uniti, per esempio, la figura di Babbo Natale, gli alberi decorati ed i regali sotto l’albero rappresentano le tradizioni più amate da tutti: molte città si illuminano con parate natalizie e spettacoli di luci, trasformando le strade in veri paesaggi incantati, Famiglie ed Amici si riuniscono per celebrare l’Amore e la Gratitudine.

Natale e le sue Tradizioni nel Mondo!In Messico, invece, il Natale inizia con la Posada” il 16 dicembre, celebrazione che riflette la ricerca di alloggio di Maria e Giuseppe, caratterizzata da processioni notturne e si continua con la “Nochebuena” ovvero la cena tradizionale del 24 Dicembre, serata durante il quale in cui le Famiglie si riuniscono per condividere Cibo, Regali ed Affetto.

Natale e le sue Tradizioni nel Mondo!

In Islanda, le Festività Natalizie sono segnate dai 13 “Yule Lads”, piccoli Troll Natalizi che ogni sera, da metà dicembre sino al giorno di Natale, lasciano regali nei calzini dei bambini.

Gli islandesi credono, anche, nella presenza di una vecchia strega chiamata “Grýla” che rapisce i bambini dispettosi.

In Tutto il Mondo, le Tradizioni Natalizie rendono il Natale un momento Unico e Speciale, dove Magia e Condivisione diventano le vere protagoniste, facendoci apprezzare ciò che ci rende Simili, celebrando ciò che ci rende Unici!

 

 

Rossella Puglisi – Quattrovani Immobiliare

 

Torna al Blog

Natale e le sue Tradizioni nel Mondo! ultima modifica: 2023-12-01T10:11:38+01:00 da Rossella Puglisi